Ecofrendly
Ciak è realizzato con il solo impiego di risorse rinnovabili per investire in energia pulita; la  copertina è in cuoio rigenerato e la sua carta non contiene nè fluoro nè altre sostanze nocive per l'uomo o per l'ambiente. La linea Eco utilizza solo carta riciclata.
Un impegno per il futuro che comincia oggi grazie a un piccolo taccuino e a un gesto quotidiano come quello di scrivere.


ACID FREE: carta non acida, ovvero che presenta un Ph neutro o basico capace di conferire alla carta maggiore durabilità.
PH NEUTRAL: un PH naturale permette alla carta di non ingiallire né scolorire, garantendo una maggiore durata nel tempo.
CHLORINE FREE: carta a basso contenuto di composti a base di cloro, sostanze inquinanti e dannose per l'uomo e per l'ambiente.
CERTIFICATA FSC (Forest Stewardship Council): marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
GREEN ENERGY: carta prodotta con energia pulita ottenuta attraverso l'impiego di risorse rinnovabili.
CARTA RICICLATA: ottenuta grazie al recupero di scarti di materiale non ancora utilizzato (Pre Consumer Waste). L'utilizzo di carta riciclata come materia prima contribuisce allo smaltimento dei rifiuti, fa risparmiare alberi ed energia.
Nella linea Ecò la copertina è in PELLE RICICLATA.


Bookmark and Share